Le donne , una forza della natura

Spesso mi ci chiedo , com’è possibile , che noi donne riusciamo a fare tante cose in una giornata ( lavoro , figli , casa ,spesa , cucinare ) . . . .
Ma nello stesso tempo , scopro che tutta questa energia che ci caratterizza , non ci unisce IN TUTTO . Sentiamo spesso dire , che noi donne non riusciamo a essere fin in fondo unite , semmai in continua competizione , è questa percezione c’è ed esiste pur troppo .
Lavorate per caso in un piccolo tim , equipe , e questa sensazione si sente e crea un clima lavorativo teso ?
La realtà è che pur troppo , nenchè fuori dal lavoro , non riusciamo a costruire sempre relazioni di amicizia , solidarietà in modo sempre positivo e sincero .
Le gelosie , invidie , competizioni nascono da diversi fattori ( aspetto fisico , situazione economica , livelli lavorativi raggiunti , sensi di inferiorità oppure troppa autostima ecc ecc ) . Fatto sta , che difficilmente riusciamo a entrare in sintonia con le altre donne .
C’è da dire una considerazione molto importante , questa incapacità , nasce sopratutto in età più matura , rispetto al apertura emotiva e solidale che spesso caratterizza le bambine , in età più tenere . In fatti , le amicizie più vere e durature nascono molto presto , e poi durano nel tempo .
Mi ha colpito recentemente , una mia storia personale , in cui un paio di anni fa ho conosciuto una ragazza che mi sembrava , almeno da ambe due le parti , crearsi quel clima di diventare amiche . I nostri rispettivi compagni , anche loro si sono trovati e cosi l’amicizia ha avuto partenza .
Conclusione , loro sono ottimi amici , noi invece non ci sentiamo neachè più . Le ragioni , non gli ho ancora capite .
L’amarezza di questo epilogo , mi ha fatto stare male e sempre di più capisco , che la società individualistica / consumistica di oggi ha danneggiato fortemente anche le relazioni interpersonali .
L’amicizia oggi c’è , se dietro c’è un resoconto che mi torna , altrimenti va sostituita .
Ovviamente , sono sicura che le vere amicizie ci sono , dico solo che bisognerebbe ,essere attenti in ciò che si investe emotivamente , altrimenti si rimane male e delusi come me .
Ho iniziato questo racconto dicendo , quante noi donne siamo forte , dinamiche , intraprendente , romantiche . NON POSSIAMO ANCHE INIZIARE A UNIRCI DI PIù , ESSERE GELOSE DI MENO , CRITICARE DI MENO , ESSERE SOLIDALE E CREARE UNA GRANDE FAMIGLIA DELLE DONNE , ANCHE SE NON NECESSARIAMENTE DEBBA SBOCCIARE UN AMICIZIA ?
MI PIACEREBBE SI ROMPESSERO PER SEMPRE QUESTI PREGIUDIZI NEI CONFRONTI DELLE DONNE , E CHE QUESTO PARTISSE DA NOI.
IO CREDO CHE L’UNIONE FA ANCORA LA FORZA , E CHE CREARE SODALIZIO TRA NOI DONNE , CHE ABBIAMO GIA’ TANTE QUALITA’ POSITIVE , POSSA MIGLIORARE LE NOSTRE CONDIZIONI IN TUTTI GLI AMBIENTI CHE NOI ABITIAMO ( SCUOLA , LAVORO , FAMIGLIA , AMICIZIE ) .
Pensate quanto miglioramento psicologico e sociale , porterebbe un’unione delle ragazze adolescente , sui banche di scuola ? Oggi le statistiche parlano di BULLISMO , sopratutto da parte delle ragazze , e anche molto brutale . Al posto di lavoro , dove l’antipatia per quella mia collega , cresce ogni giorno di più ?
RIFLETTIAMO , ANCHE IN QUESTO SIAMO MOLTO BRAVE !!!!!!
VOI VI SENTITE RACCONTATE , DA QUESTE POCHE RIGHE ?
Iniziamo insieme a costruire virtualmente ” L’UNIONE DELLE DONNE ” ?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...