Grande Fratello

IMG_0051La   trasmissione per eccellenza che promuove Grande Fratello , è Mattino Cinque . Federica Panicucci , insieme ai suoi ospiti fissi ( Lory del Santo , Alessandro Cechi Paone , Luca Giurato e altri ) commentano gli eventi più salienti della casa , ma sopratutto la storia di Cecilia e Ignazio .

A me loro piaciono molto , lei molto presa sentimentalmente , lui molto meno , ma comunque sono belli insieme , e raccontono la realtà dei  rapporti ” liquidi ” di oggi dei giovani . Lei fidanzata sino a ieri e innamorata , ma lontano dagli occhi il fidanzato si riguarda dentro e scopre che non lo ama più , anzi afferma che non riusciva ad essere se stessa , per motivi di gelosia da parte del ragazzo . Non la sto criticando , dico solamente che la sua storia , rappresenta per eccellenza , visto il contesto , i fondamenti su cui si costruiscono le relazioni intime , oggi giorno .

Tutta la storia intorno a Cecilia e Ignazio , la propongono al grande pubblico come una telenovela . E’ fanno bene , perché di telenovela si parla .

Ma si dimenticano , oppure no , che la televisione  manda messaggi  SUBLIMINALI , e vanno presi come tale . In pratica , non tutti hanno la possibilità di permettersi di lasciarsi , così in fretta e su sfondo puramente emotivo . Di solito , nella vita di tutti i comuni mortali , le separazioni tra compagni è più riflessiva , più misurata , più ridimensionata . Non si separa sempre da un compagno , ma anche di una sorta di quotidianità , di abitudini , di normalità che spaventa nel momento della separazione . Poi c’è anche un discorso economico , che non va sottovalutato.

Pensate a quante coppie , vivono separate in casa per motivi economici .

Ogni uno di noi , vive la sua vita come può , come si sente , ma il pubblico che rappresenta la folla , non può seguire certi comportamenti che in televisione vengono premiati . Non perché , la gente non sia fatta della stessa pasta di Cecilia , ma perché la vita è fatta di altro , più responsabilità , più impegno , più sacrificio .

Il coraggio di cui spesso , gli opionisti ( categoria che non ho mai capito , cosa fanno , su che base , conoscenza dicono qualcosa ) la elogiano , non appartiene sicuramente a lei , che dopo una settimana di riflessione ha lasciato il fidanzato per un altro . Il coraggio appartiene a tutte quelle donne e uomini , che provano in tutti i modi a far andare avanti una relazione , che spesso  devono perdonare tradimenti , bugie , a volte anche vilolenze fisiche o psicologiche . Il coraggio tutto a loro , che una vita infelice , insoddisfatta in famiglia porta molte volte , a stati di depressione , di bassa autostima , di malinconia . Ecco per quale motivo , invito lo spettatore di essere critico , in merito a questa telenovela, che ha tutto da guadagnare. A noi spettatori rimane da vedere una storia romantica , leggera , piacevole , ma poi basta così 😂.

La vita è tutta un’altra cosa . E’ bellezza , originalità , spensieratezza, difficoltà , sacrificio , continuità , impegno 🦋🦋🦋🦋🦋🦋🦋. La coppia Rodriguez – Moser , è bella nel contesto , ed è venduta benissimo sia da loro , sia da chi sta fuori  . Bisognerebbe essere ridimensionato l’aspetto idilliaco , almeno un po’ . Sono sicura che fuori , le persone che seguono la loro storia , sognano una storia d’amore così intensa . E si possono anche scottare qualcuni , perché la televisione crea miti .

Non sarremo mica noi , a fare le ospitate televisive , copertine di giornale , serate strapagate in discoteca e così via .

Con questo , Cecilia siamo tutti con te , ma non uguale a te .

Brava la tua sorella , che vi ha fatto la possibilità di viveri da persone liberi !!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...