Buongiorno a tutti

IMG_0055Nell’aria si sente profumo di Natale . I bambini sentono l’arrivo della festa molto più che gli adulti . Eppure Natale , anno dopo anno acquista sempre più le sembianze di una festa commerciale . Spero in un ritorno tradizionale , in cui le famiglie si riunivano non per una bella mangiata come adesso , ma per festeggiare i piccoli , il loro entusiasmo di fronte al miracolo Babbo Natale .

Lo stupore del bambino di fronte al regalo , che emoziona tutti , ed è quella l’atmosfera magica che circonda la serata dei grandi . Una musica zen rilassante , un bicchiere di vino , un pezzo di panettone fatto in casa , un augurio sincero tra i membri  della famiglia , un gesto di generosità nei confronti dei meno fortunati e tanta gioia e Pace . Sono gli ingredienti che ormai si sono persi , sostituendosi alle spese più pazze , ai regali più commerciali . Abbiamo dimenticato la  semplicità di stare insieme . La vita di oggi ci offre molti momenti fuori casa , molto movimento ,  confusioni e noi perdiamo il senso del buon senso , della generosità , del rispetto verso una Festa Santa .

L’atmosfera Natalizia è per eccellenza , il ricordo più piacevole che ogni uno di noi ricordiamo di più . Rubare ai nostri figli questa magia che ha contraddistinto la nostra infanzia , trovo ingiusto e triste .

Torinamo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...