Abuso di potere da parte degli uomini ? Ma quando mai 😰 ?

 

IMG_0060
Impulso di una stella morta

 

 

IMG_0062Stamattina non si parla d’altro che degli abusi , molestie da parte del produttore , regista Fausto Brissi nei confronti delle donne . Sono amareggiata di come certi argomenti , così importanti per la difesa della donna , siano affrontati nei salotti televisivi , da persone che non so ancora con quale competenza ne parli . Invece  di essere argomenti di conquista culturale e sociale da parte della società di oggi . Affinché possiamo parlare di rivoluzione culturale e sociale , dobbiamo portare gli argomenti di questa portata , nella politica , con decreti legge che autorizzi una corretta educazione di genere nelle scuole , nelle associazioni culturale , nelle attività extrascolastiche ; poi certo un ruolo importante spetta anche ai salotti televisivi ( proprio perché c’è una maggiore visibilità e adesione del pubblico ) , poi i social network rappresentano un’altra aula da considerare importante nella diffusione ed educazione verso la differenza di genere . Abbiamo la possibilità di utilizzare molti canali , per accusare e difendere qualcuno . Dobbiamo stare attenti perché , se vogliamo risultati a lungo termine positivi , verso il rispetto di genere , le battaglie a mio avviso dovrebbero essere fatte nelle aule menzionate prima . Altrimenti , si rischia che la denuncia televisiva e la discussione di piazza dei salotti televisivi , spesso condotti da persone poco professionali e preparate in questi dibatti fondamentale della società  , finiscano per essere un reality show , uno spettacolo che debba portare a casa gli audience . Questa fase dovrebbe arrivare dopo un processo giudiziario , con tanto di sentenza , affinché nessuno possa dubitare delle denunce fatte . Una sentenza può aprire la strada ad una battaglia culturale vera , è allora possiamo schierare eserciti di canali per ottenerla .

Il fatto che le modelle , promesse attrici ,  denunciano adesso prima in televisione e poi in caserma , può indurre in inganno lo spettatore : ” lo fa per visibilità , per ripicca , e così via ” e questa situazione così dai contorni ambigui e tristi può finire nel nulla , fra un po’ di tempo . E cosa abbiamo porto avanti , cosa abbiamo guadagnato ? Niente , solo altro audiance a programmi televisivi , che a mio povero giudizio , non solo non ne hanno bisogno , ma vivono di luce propria .

A me sentire conduttrici , che si mettono nella difesa delle donne , non posso giudicare , che non possono fare altrimenti . Fare altrimenti , perderebbero il posto di lavoro . Quindi , ecco il motivo per cui invito , che la rivoluzione contro il potere  dei maschi , sia fatta nelle giuste istituzioni ( aule di governo e parlamento, scuole , attività extrascolastiche , famiglia , comunità di appartenenza , salotti televisivi , blog , musica ( spesso  i versi di una canzone racconta un disaggio ) , sport .

Sono dalla parte delle donne , sono donna , ho una figlia femmina e sarò sempre nella difesa della donne , ma questo non implica che gli uomini a volte non siano delle nostre vittime . Dobbiamo ammettere che ci sono delle  differenze tra uomo e donna , anche se noi oggi nella società dell’individualismo vogliamo la parità dei diritti e doveri ad ogni costo . A me piace invece , che ci sia una differenza tra uomo e donna , proprio perché le mancanze fisiche , intellettuali , emotive dell’altro venga ha stabilire l’equilibrio in un’unione basata sulla ricerca continua dell’altro . Oggi vedo invece , più donne che portano i pantaloni nelle mura domestica che gli uomini . Le donne si sentono di aver superato di gran lunga durata gli uomini , gli uomini invece si adagiano a questo ruolo di suroagato . Questo sussurro di fondo , crea poi molti problemi , nella vita  reale  . Io non penso affatto,  che una minima differenza di genere non rispetti la donna . Non rispetta la donna queste prevaricazioni maschiliste , questi abusi , molestie , pregiudizi , che non sono sinonimo affatto della minima differenza di genere che io approvo .

Il mondo è ingiusto , combattere le ingiustizie è compito dell’uomo , ma per vincere bisogna essere intelligenti . L’intelligenza si distingue dalle tattiche , movimenti , azioni , dichiarazioni , mosse mese in atto da una persona , o gruppi di persone . Se il mondo dello spettacolo, cinema  ci dice ” erano tanti voci intorno a Brissi ” perché allora esce fuori questo casino adesso in concomitanza con i scandali di Hollywood?

Questo fatto ci dice chiaro , che il potere di questo o altrui uomo , era tollerato  perché famoso , con potere all’interno dell’ambiente , perché faceva guadagnare soldi a qualcuno ! A me il sospetto , non me lo toglie nessuno ? C’era un silenzio di fronte ad una persona , che adesso viene dipinta come un mostro ? La moglie di Brissi , dice ” sono barricata in casa da 5 giorni con la  bambina ” ,  lui presumo ( mi auguro ) molto inquieto , le raggaze spuntano come i funghi , è così abbiamo lo scandalo per eccellenza , che non sappiamo se avrà un finale di giustizia per tutti i coinvolti .

Mi piacerebbe che all’interno di questa bolla d’aria , parlassero tutte quelle donne che subiscono molestie dai loro capi , da anni , per 1000 euro ! Ci sono moltissimi casi di abusi di potere , nei più piccoli uffici dove lo squallore di questi eventi si consumano ogni giorno . La battaglia culturale e sociale vanno a difendere queste donne , molto meno potente .

Ristabiliamo l’ordine  .

 

IMG_0061
Il bacio , Klimt

 

 

 

 

 

 

Grazie .

Annunci

Un pensiero riguardo “Abuso di potere da parte degli uomini ? Ma quando mai 😰 ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...