Il fenomeno Rodriguez

SANREMO: SECONDA SERATAC’è qualcosa di più , di un interessamento verso questa famiglia . Abbiamo creato un mito  , laddove mito non c’è . Il mito per definizione , è un modello positivo  di comportamento, di esperienza di vita , da seguire .  E si rimane un mito per tutta la vita . Qua non c’è propria la materia prima , per essere trasformata in qualcosa di meritevole . La morale , l’etica non sono concetti che sposano , il loro agire sociale e culturale . Avete visto il contenuto culturale , della lettera di Fabrizio Corona , mandata al Grande Fratello per Jeremias . Devo dire , che quel momento mi ha fatto molto schiffo . Ma come vedete , se non discute di quello , non  c’è altro .

Ma va comunque riconosciuto, che l’italiani sono impiccioni e piace seguire , le vicende amorose , inciuci , flirt dei così detti famosi . Il social network  offre.  la possibilità di diventare famosi e ricchi , solo perché si ha il coraggio , la sfacciataggine di mostrarsi nudi , seminudi . I soldi guadagnati , con tanto sudore , poi vanno investiti nella propria immagine . E improvvisamente si diventa molto idratati . Il paradosso , intorno a questi personaggi è , che una volta stravolto il loro corpo , la loro immagine , e percepiscono che i riflettori si sono  spenti , si inizia una sfilata di presunti o meno , di fidanzamenti . Lo scandalo con uomini poco raccomandati , sposati riaccendono le luci . Che si fa per merito , oppure no , non hanno importanza , importante essere sulle prime pagine dei tabloid .

In così modo , il fenomeno Rodriguez , ha preso piede . Persone con un bel aspetto , ricorsi subito alla chirurgia estetica , in cui seno , labbra , glutei , cosce lievitano , interessa la gente . Non c’è altro da aggiungere, in questo caso . Tutti i tre fratelli , non si distinguono per intelligenza , eleganza , senso morale ed etico , fedeltà  , ma sono in testa alle discussioni televisive per tradimenti , rumors di separazione , stacco di cosci , farfallina e così via . E sono sicura anche , che non cesserano mai esitere , perché finché c’è una mentalità dell’ individualismo , della pura estetica , del superficiale , loro e molti altri sopravviveranno .

Se si è intelligenti e maturi , si può vivere benissimo  senza le loro perle di saggezza e  filosofia di vita , se si è invece giovani e ingenui , continueranno essere seguiti , come persone da impersonificare .

Io non ho niente con nessuno di loro , mi spiace solo per tutti quei ragazzi , ragazzini che per motivi di poca autostima , esperienza , veri punti di riferimento si lascino ingannati da queste storie , senza scrupoli .

A mio avviso , non esiste nessun fenomeno , finito Grande Fratello , finisce anche la telenovela . Non hanno niente altro da dire , hanno esaurito le loro risorse culturali , ma avranno tanto da far vedere , pur troppo . . .

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Il fenomeno Rodriguez

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...