Chi vincerà Grande Fratello ?

IMG_0086Siamo arrivati alla reso dei conti , l’ultima settimana del Grande Fratello . Quest’edizione si può distinguere per : le riprese di Alfonso Signori , a mio avviso non per colpe grave dei concorrenti , ma per aumentere gli ascolti iniziali disastrosi  ; la saga Rodriguez ,  ; e risolvere l’enigma sollevata da Signorini , nei confronti dell’ignoranza della De Lellis . Se potete leggere , i mei articoli sul Blog , riguardo la faccenda , sin dal inizio ho intuito un certo accanimento televisivo , nei riguardi della ragazza .

Vincere Giulia De Lellis , potrebbe fra cambiare idea a certe persone , che dall’ alto della loro sedia , si possono permettere di offendere una ragazza di solo 21 anni . Giulia non si distingue per intelligenza , cultura ma rappresenta il simbolo della generazione di oggi dei teenager. Ragazzi spensierati , con molta voglia di farsi vedere , sentire , con una filosofia di vita molto più leggere , con molta voglia di divertimento . Bisogna prendere atto , che questo è una realtà ,  e iniziare a credere in loro .

La vita è lunga , fa crescere le persone , e una ragazza / o di 20 anni , ha tutto il tempo di studiare , leggere , coltivare le sue passioni , responsabilizzarsi  è così via . Attaccarla  in maniera così forte , pubblicamente , significa non credere nelle generazioni future , che se si sono trovati in questa situazione non tanto colpa loro , ma di tanti adulti che hanno declinato il loro impegno genitoriale , non si sono posti come modello di riferimento positivo e poi una certa colpa importante , a mio avviso è il cambiamento sociale , culturale , economico , tecnologico che ha segnato una crescita meno responsabile nei confronti dei figli .

Un uomo colto , come Signorini , avvrebbe dovuto , mandare un messaggio , visto che a lui stava tanto a cuore i mesaggi positivi del Grande Fratello , positivo , di adulto che spiegava , raccontava , osservava il contesto in cui sono avvenute certe situazione .

Ma nella vita ci sono sempre , 2 pesi 2 misure . Cecilia Rodriguez , diciamo , che tolto il fatto che innamorarsi , può capitare a tutti , e io non la colpevolizzo affatto per questo , ma  il suo comportamento nella casa con Ignazio , romantico che sia , ha mancata di rispetto al pubblico . Baciarsi va bene , consumare  il rapporto intimo di fronte alle telecamere , un po’ meno . Eppure , Signorini , non ha detto niente al riguardo , perché la sorella Belne , da tanto lavoro al suo giornale , con tanto di scoup .

Vinca il migliore .  Direi  che Bossari e Giulia , saranno coloro che si batteranno per il titolo .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...