Team Building

 

Seconda lezione,

Iniziate a creare un ambiente sereno, tranquillo, allontanate strumenti elettronici che possano disturbare, utilizzate un luce basa oppure meglio una lampada con proiezioni a penombra sul muro, sulla soffitta, mettete una musica di sottofondo. Io vi proporrò una melodia in fondo alla lezione da youtube. Le lezione di team building, sono lezioni che si tengono in gruppo oppure almeno in due.  Chiudete gli occhi, rilassate  il corpo fino a quando sentite il peso di ogni articolazione del proprio corpo, cercate di trovare silenziosamente un intesa con tutti i membri del gruppo. La musica vi condurrà piano piano in strati della vostra mente sempre più profondi, sino a quando sentirete solo il vostro respiro e battito del vostro cuore.

Adesso fatte coppie da due, date un solo dito al vostro compagno di viaggio, chiudete gli occhi e lasciatevi guidare in tutti gli angoli della stanza. Poi cambiate i ruoli. Sedetevi in silenzio, prendete un foglio bianco dove disegnate la vostra sagoma e scrivete le sensazioni più forti che avete provato, limiti, paure, sicurezze. Meglio se riusciti a indicare la sensazione provata in relazione alla fisionomia della sagoma.

Adesso riunitevi in un cerchio e finite con il saluto giapponese. Il saluto giapponese funziona cosi: guardatevi negli occhi per un po’ di tempo, trovate un intesa ancora una volta intima, e solo uno di voi parte per fare il saluto giapponese, che verrà seguito da tutti gli altri nello stesso tempo, tirando fuori con tutti i polmoni un urlo secco e portando una mano sola avanti.  All’inizio sarà un po’ difficile ma una volta trovato l’io collettivo e lo spirito di gioco, tutto seguirà per il meglio.

 

Grazie.

Liliana

Annunci

Un pensiero riguardo “Team Building

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...