Individualismo = Cupidigia

Immagine correlata
Leggere fa bene a tutti! Vale il detto, l’abito non fa il monaco!

 

«A me non me ne frega un cazzo, deve chiudere. Guarda che è veramente un figlio di buona donna questo qua», dice la Panicucci visibilmente innervosita. Poi lo spazio di Vecchi finalmente si conclude e il giornalista chiede subito scusa alla sua partner per essersi allungato un po’ troppo. «Ti dispiace adesso, quindi? Quando a settembre sarai a casa tua poi ti dispiacerà un po’ di più, vedrai. Testa di cazzo».

Queste frasi carine e piene di significato appartiene alla conduttrice Federica Panicucci di Mattino5, nei confronti del collega giornalista, Francesco Vecchi per aver sforato il tempo dedicato alla sua rubrica di politica, attualità. Tempo che lei l’ho rivendica cosi, carinamente e decorosamente, minacciando Potere all’interno dell’azienda Mediaste.

Mi chiedo, semmai fosse all’incontrario cosa sarebbe successo, oppure se Striscia la Notizia non avrebbe mandato in onda questo servizio?

E’ emblematico come basta avere un po’ di potere, mischiato ai soldi e alla fama, per poterti sentire forte, da  minacciare la carriera a una qualunque persona, che ha studiato e faticato per avere quel posto di lavoro, e non sicuramente  come  ” la signora in causa ” che ” la fortuna ” le ha toccato alla sua porta, quando anni fa faceva la baby-sitter dei figli di Bonolis. Non discuto sul fatto che FORTUNA –  BRAVURA, oggi viaggiano sullo stesso piano e con la stessa velocità, molte volte la prima superando di gran’ lunga durata la seconda, ma. . . . . . .

Questo è un esempio classico di come la società di oggi, non consce più i valori, l’umiltà, il voler contare come persone e non come ” identità lavorative effimere “. La stessa Panicucci un po’ di tempo fa, nella sua trasmissione parlava e disdegnava a gran’ voce, come i registri chiamati in causa per le molestie nei confronti delle donne, faceva schifo e andava puniti.

Come vedi ” Tutto il mondo è paese “!

Liliana.

Annunci

3 pensieri riguardo “Individualismo = Cupidigia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...