90 Giorni per Innamorarmi

Immagine correlata” 90 giorni per Innamorarmi “è una trasmissione americana ovviamente, trasmessa da Real Time ma che sono sicura verrà replicata anche in Italia, per l’allegria di tutte quelle persone molto competenti da un  punto di vista professionale, ma altamente fallimentari nella vita sentimentale. Come afferma Bauman, l’epoca in cui viviamo si caratterizza sopratutto per uno stato di salute ottimale del cittadino a livello multidisciplinare, ma incapace lo stesso cittadino di essere promotore di benessere emotivo-personale.

Questo programma a mio avviso, tratteggia quella linea di confine tra reale e virtuale, dove i confini sono labili e a bordi tratteggianti della società odierna e del cittadino globale solitario dello stesso Bauman. Quasi sempre un’uomo maschio è nella ricerca della donna della sua vita; quest’uomo è prestante fisicamente, giovane, in carriera, può avere matrimoni falliti alle spalle oppure convivenze finite altrettanto male. Il mio stupore nasce dal fatto che la donna della sua vita, non vine mai cercata dalla trasmissione nei pressi di convivenza della persona, rispettando  la cultura di appartenenza di costui, tradizioni, culto religioso, stili di vita, ma guarda caso è sempre dall’altra parte dell’Oceano, in qualche paese ad un alto tasso di povertà e insicurezza sociale, come la Cina, Indonesia, Brasile, Colombia, India. Parliamo sempre di belle ragazze, giovane, con famiglie numerose e ” forse ” un grande bisogno di cambiare vita. Una particolarità stupefacente è quella che spesso gli innamorati si parlano con google traduttore, ma comunque scatta  sempre  l’amore.  90 giorni per innamorarsi! 

Adesso lascio a voi il lieto fine, perché anche  se non vi siete arricchiti sentimentalmente vedendo questa catartica trasmissione, penso che intuite il susseguire degli eventi. . . . . In arrivo fiori d’arancio!

Trovo umiliante e disgustoso per la donna, una trasmissione televisiva che propone a una povera ragazza l’unica opportunità della sua vita, per andarsene da condizioni di sfruttamento e fame, un fantomatico uomo che dopo 90 giorni si inginocchia davanti a lei con un anello di fidanzamento e le chiede di sposarla .. . . . . E lui pure dichiara,  l’ansia di prestazione . . . ..  Ma fattemi il piacere, trovateli uno psicologo forense. . .

Liliana. Non ancora protagonista del ” 90 giorni per innamorarmi “!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Annunci

Un pensiero riguardo “90 Giorni per Innamorarmi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...