VIP poveri, e noi. . .

IMG_0448Sempre più ” così detti Vip ” falliti,  nell’ultimo tempo a piangere  miseria in televisione per la loro incapacità di non aver saputo gestire i soldi nei momenti di gloria. Chi ha perso  i soldi perché le piacevano fare la bella vita, ma anche noi i comuni mortali ci piace la bella vita, con la differenza che abbiamo un occhio di riguardo per il futuro; un altra fonte d’impoverimento è il giocho d’azzardo; poi c’è la categoria dei compagni/e che dopo la scomparsa del Vip non hanno ereditato niente o poco più. L’ultimo a dichiarare la sua presunta povertà è il figlio adottivo di Marina Ripa di Meana, Andrea Cardella  che deve lasciare la casa romana perché in affitto ed è in attesa dell’apertura del testamento. Dovrei aggiungere che molti sono così prestanti lavorativamente, che mi stupisco come mai non hanno mai pensato di trovarsi un lavoro.

Il fatto stesso che questi personaggi occupano i salotti televisivi per molte ore, in fasce orarie con un pubblico vario, iniziando anche dai bambini stessi, mi fa molto arrabbiare. I messaggi subliminali che mandano sono gravemente dannosi e molto tristi. Di fronte a milioni di italiani e non solo, che arrancano da anni, dovendosi inventare anche in età più avanzata per portare il pane a casa in maniera dignitosa, essi, ex ricchi piangono miseria. Mi ricordo Franco Califano anche esso alle riprese con la povertà, in un servizio di Striscia la Notizia ne uscì fuori che aveva pure il cameriere personale.. . . . .  Dunque, alcuni sono poveri perché non hanno più lo stesso ritmo sociale di prima. Triste e raccapricciante per tutti noi, che tutti i giorni lottiamo per avere il minimo indispensabile da vivere.

Benvenuti nella mia vita, ho quasi 35 anni sono in cerca di lavoro dopo la maternità, ho un bambino piccolo di tre anni e mi sto separando . . .  Sono una tra quelle sceme esclusive che non voglio niente dal ex compagno, sennò quello di fare il papà. . . .

Liliana.

Annunci

2 pensieri riguardo “VIP poveri, e noi. . .

  1. Nei confronti di questi “vip impoveriti”, cio’ che fa ancora piu’ tristezza e rabbia, e’ che per piangere davanti alla telecamera, ricevono pure dei soldi!

    Il mio consiglio e’ di cambiar canale oppure spegnere il televisore, ogni volta che vorrebbero farci passare per disgrazia cio’ che e’ solo il mestiere sudicio di andare a piangere in televisione per tirar su un po’ di quattrini.
    🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...