La principessa del popolo e il principe azzurro

IMG_0479Sembra che il passato ritorni nella casa reale britannica, dopo più di 30 anni avviene il matrimonio di una noi di noi, Meghan Con il principe Harry. Il matrimonio tra Carlo e Daina suonava nella stessa misura, con uno sviluppo tristite e un finale tragico. Auguriamo che i nuovi sposini, compieno questo passo importante del matrimonio, sotto l’effetto del amore e della fedeltà, virtù che nel matrimonio dei genitori non sono stati mai condivisi.

Siamo affascinati all’idea che nella società di oggi così malfunzionante, l’amore esista ancora da fare un matrimonio, poi reale. Vedere cavali, il principe scendere dalla carrozza, lei bellissima con un abita mozzafiato, milliaia di sudditi che assistono al matrimonio, la passeggiata dei neo sposini che sorridono e salutano la plebe. . .  Eh beh, il romanticismo non tramonta mai e ogni una di noi vorrebbe essere ” una principessa ” nel cuore del proprio amato.

Perché la gente comune ama questo matrimonio?

Difficile dirlo,  visto che i costi di tutta la cerimonia è ingente ed è pagato dai sudditi stessi. L’unica ragione è quella che siamo così poveri culturalmente e intellettualmente che abbiamo bisogno di vedere, credere che l’amore trionfa, va onorato e festeggiato, anche da spettatori. Il bene trionfa sul male, questa la filosofia su quale poggia la teologia, l’amore verso Dio, un Dio non tangibile e presente, ma che riempie, almeno dovrebbe riempire il nostro cuore assetato d’amore.

Tutta la vita ruota verso un unico sentimento ” Amore “. La contrapposizione ”  L’ odio ” è la parte che nemmeno Dio è riuscito a sconfiggerlo, e tocca a noi ogni giorno. Riflettiamo, ogni male, paura, ansia, timore, sconfitta deriva dalla mancanza di amore ricevuto nella nostra vita.

Meghan e Harry sono il simbolo che anche il sangue blu si può unire a quello roso, attraverso l’amore. Solo essa muove pregiudizi, disuguaglianze, differenze culturale e colore di pelle, e questo matrimonio riunisce tutto questo. Un afroamericana che osa sposare un principe britannico!

Auguro a tutti noi comuni mortali, che le differenze ci uniscano e arricchiscano, piuttosto di abbrutirci umanamente.

Liliana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...